-
Caronte Pietro
-
-
OFFLINE
-
STAFF.
-
- Messaggi: 1155
- Ringraziamenti ricevuti 12
-
Karma: 6
-
|
OROSCOPO DELLA SETTIMANA
dal 6 al 12 Ottobre 2013
ARIETE
Inizio grintoso con due giornate di iperattività: di giorno sul lavoro, di notte nel lettone. Sesso e divertimento la griffe della settimana, firmata da Marte, il vostro astro guida, battagliero e brillante. Impegno professionale più massiccio verso la metà; a tenervi impegnati emotivamente sarà il week end: in coppia si fa il punto della situazione, confessandosi a vicenda malefatte e piccoli segreti. Antenne dritte solo per chi non si fida ed è un guaio: la fiducia è la base dell'amore, tuttavia se l'atteggiamento del partner desta sospetto, un look più curato e tanti regalini per voi che non compite neppure gli anni, gatta ci cova... conviene drizzare le antenne! Decisi con i piccoli: fateli partecipi a tutti i problemi di casa ma quando esagerano in aggressività, non lesinate qualche scapaccione. Qualche diverbio sfoga la vostra tensione, ve la prendete con il vigile che vi multa, magari con qualche sorriso riuscireste ad evitarla. Originalità sì, ma con buon gusto, anche la ribellione ha le sue regole per non passare dalla parte sbagliata.
TORO
Nei primi giorni meglio lasciarvi a bollire nel vostro brodo, con Marte contrario e Mercurio opposto non è facile comunicare con voi! Famiglia insofferente e partner insoddisfatto, ecco il risultato delle vostre alzate di testa. La paura dell'imprevisto vi rende nervosi per non parlare della gelosia e dell'ansia! Più domabili da mercoledì, placati da una riconferma di amore scritta su carta come ai tempi dei nonni, può bastare anche una mail, purché romantica e piena di dolci promesse. Sempre creativi e affabili sul lavoro, con un black out temporaneo ideale per recuperare energia e cambiare direzione se qualcosa non funziona secondo i vostri piani. La fortuna vi assiste in affari e a scuola, anche se siete agitati e magari non preparatissimi, in sede di esame trovate un interlocutore affabile, pronto a darvi una mano.
GEMELLI
Le idee sono confuse e tali rimarranno almeno fino a venerdì, quando la Luna amica vi darà una regolata. Ciò nonostante con entusiasmo partite con energia, lanciandovi in un'impresa magari superiore alle vostre forze, comunque intrigante e ricca di opportunità. Difficile correre da soli, ma ancor più trovare chi vi stia dietro, l'idea è veloce e l'azione immediata: attenti a non rovinare tutto dicendo la cosa sbagliata alla persona sbagliata. Per la conquista e lo svago va bene qualsiasi giorno, instancabili e vitaioli come voi non escono solo il venerdì, ma se cercate la nota romantica, lume di candela, concerti e film d'autore, vi tocca aspettare il fine settimana quando il partner è più disponibile a lasciarsi andare. Corpo e cuore viaggiano in simbiosi innescandosi a vicenda, qualche lettura piccante piace sempre, specie se vi sedete accanto alla controparte ideale con cui condividerla. Filippica ai vostri rampolli, fanno grandi promesse ma non mantengono, appendete al muro un grande cartello con le regole di casa. Cautela al volante e in bici, la salute tiene, ma i malanni di stagione sono già in agguato, con la colonna in prima istanza.
CANCRO
Coccolati dal grande Giove garante di fortuna e da Lilith la maliarda, in campo amoroso non incontrate problemi: il partner c'è, contate sul suo attaccamento, se qualche volta brontola fingete di non sentire, è fatto così ma vi vuole un gran bene! Le discussioni se ci sono vertono tutte sui figli, che puntate ad educare nel rispetto delle regole ma senza scapaccioni. Stare al passo coi tempi vi costa in energia e in denaro: vero che i guadagni arrivano, ma le spese si moltiplicano! Sorprese anche per i lupi solitari, se siete soli per vostra scelta il vostro fascino tenebroso fa colpo, siete corteggiatissimi e avrete un gran daffare a respingere le offerte, se il problema è più radicale, la causa del vostro isolamento è la rottura con una persona alla quale pensate ancora di continuo, forse il destino vi vuole insieme, provate a contattarla, magari domenica pomeriggio, quando la Luna vi terrà bordone. Ansie per il lavoro, vicende politico-finanziarie e voci di corridoio allarmanti: calmatevi, il diavolo non è così nero come lo si dipinge, un ribaltone può trasformarsi nell’occasione giusta per ricostruire altrove. L'estero vi chiama, corsi universitari e il progetto Erasmus saranno una carta da giocare, informatevi meglio.
LEONE
Che criniera e che ruggito! Con Marte e la Luna nel vostro segno l'inizio è promettente, al lavoro e in affari vi lanciate subito all'arrembaggio, la regola è: "prima si fa e meglio è". La vostra grinta però non va a genio a tutti, in gruppo convincete solo a piccole dosi ma è in famiglia che trovate le peggiori ostruzioni: vi vogliono bene e vi apprezzano, ma non vi capiscono! Inutili i tentativi di chiarimento, parlarne confonde di più, meglio attendere il week end e spiegarsi coi fatti, un'escursione in collina o in città d'arte placherà gli animi restituendovi armonia. Lievi preoccupazioni riguardo al denaro, il guadagno è regolare ma le tasse aumentano, se poi avete prenotato un viaggio da nababbi senza valutare i conti ora vi trovate in difficoltà: per non disdire vi tocca sgobbare come matti. Anche per questo il lavoro vi prende moltissimo, vero che è il vostro palcoscenico dove sfoggiare creatività e carisma, ma è soprattutto fonte di reddito per la quale trascurate anche relazioni famigliari, faccende di casa e anche il riposo: ora lo capite perché siete intrattabili? Protezione garantita contro grossi guai.
VERGINE
La prudenza fa parte del vostro carattere ma questa settimana partite davvero in sordina, forse messi ko da una scarpinata fatta nel week end; sta di fatto che fino a mercoledì, quando la Luna passa nel vostro segno, sembrate catatonici, distratti sul lavoro, svagati in coppia come persi perennemente dietro a un sogno. Campanellino d'allarme per il partner che vi chiede spiegazioni, non avete nulla da nascondere e poi che c'è di male nell'innamorarsi di Penelope Cruz o Johnny Depp? In coppia comunque funziona, se avete figli li gestite senza problemi, qualche volta fate la voce grossa ma in generale vince il buon senso. Affari e trattative promettenti ma su lungo termine, con introiti al momento non esaltanti, ma sufficienti a non mandarvi in fibrillazione. Prudenza invece con gli investimenti, forse sballano, sull'eredità dallo zio d'America non avete ancora certezze! Vi fanno corona amici affettuosi e protettivi, in caso di bisogno sapete a chi rivolgervi.
BILANCIA
Settimana impegnativa e quasi di preparazione a un evento, magari proprio il vostro compleanno, da festeggiare nel week end con la Luna nuova! Se le cose stanno così, mettete in conto grossi cambiamenti, residenza, coppia, famiglia, tutto nei mesi a venire subirà trasformazioni, alcune volute, altre no. Intanto pensate alle finanze, il lavoro tiene ma non vi soddisfa al cento per cento, sapete di avere le credenziali giuste per un ruolo di responsabilità o un'attività più creativa, la routine vi deprime rendendovi insofferenti. Nel mirino le finanze, bloccate sui grandi numeri, al momento guadagnate benino ma spendete altrettanto in frivolezze, la vostra anima frufru ha bisogno di bellezza e di volo! Sabato godurioso dedicato allo shopping e al ballo, qui l'umore si risolleva e le possibilità di incontri galanti raddoppiano. Qualche errore di giudizio ci sta ma alla fine trionfano il vostro senso di giustizia e di equilibrio.
SCORPIONE
Partite male, con la Luna ostile e un diavolo per capello, se le cose non girano come avete deciso vi inalberate subito, Marte vi fa perdere la bussola e allora si salvi chi può! Più ragionevoli da metà settimana, l'umore non è brillante ma almeno non combinate guai. Dalla vostra avete il lavoro gratificante anche se un vento di cambiamento vi impensierisce un po' , l'amore del partner giustifica le vostre impennate addebitandole allo stress. Giornate senza scosse vi accompagnano dolcemente verso il fine settimana quando la Luna finalmente nel vostro segno farà faville e voi con lei! Organizzatevi un'escursione romantica, una cenetta al lume di candela, sapendo che questo è solo l'antipasto, la notte porterà dolci sorprese. Se una confidenza vi viene fatta mantenete il più assoluto riserbo, sia se si tratta di segreti professionali che di storie di cuore.
SAGITTARIO
Coraggio e avventura sono e rimarranno i vostri colori dominanti, non sopportate la routine perciò imboccate tutte le via di fuga che vi si spalancano davanti. La più ragionevole è il lavoro, se partite subito per affari siete in una botte di ferro: complici Marte e Urano che vi danno la spinta giusta, realizzerete tutto in tempo record. Battuta d'arresto in arrivo da metà settimana, un progetto da rivedere e un capo poco propenso alle migliorie che proponete, in compenso gli investimenti aumentano, in controtendenza con la crisi imperante che da parte vostra scatena comunque reazioni veementi e feroci critiche alla politica vigente. Problemini anche in casa: i pupi raccontano bugie, una cosa per voi intollerabile e il rubinetto di cucina gocciola, in verità da tempo immemorabile, solo che voi ve ne accorgete solo ora. Week end da spendere tutto con gli amici, magari in tour enogastronomico, amate la cultura e il turismo ma anche lo stomaco reclama la sua parte. Meno esaltante l'amore: se c'è andate avanti senza infamia e senza lode, se avete rotto vi leccate le ferite e intanto pensate già alla prossima conquista che, lo sentite, non è lontana! Per tutta la settimana la logica fa acqua, ma le antenne funzionano alla grande.
CAPRICORNO
Settimana un po' stonata, soprattutto la parte finale, con la Luna che vi dà contro e Urano agguerrito che le fa eco. In discussione la coppia, il partner vi vuole bene, asseconda le vostre direttive, siete voi a volere di più, catturati da smanie professionali e la famiglia vi va stretta, se poi una proposta di trasferimento bolle in pentola, sotto sotto non vi dispiace, si preparano battaglie. Il cambiamento intriga e allo stesso tempo spaventa ma la vostra carriera in tempo di crisi è più importante dei sentimentalismi, perfino gli ideali passano in secondo piano. Appoggio incondizionato dagli amici, con qualcuno vi vedete domenica sfogando con loro le vostre ambasce. Tranquilli, faranno fronte unito per darvi una mano, sulla stessa barca probabilmente ci saranno anche loro.
ACQUARIO
Gli estremi si toccano, non è solo un parlare geometrico ma la realtà astrologica di questa settimana, con la Luna nemica sia lunedì che domenica. No gli altri giorni per fortuna, che anzi formano un'oasi di tranquillità, ideale per mettere in pista nuovi progetti o affrontare con successo studi o viaggi di lavoro impegnativi. Se l'obiettivo principale è il lavoro, non c'è problema, sgobbando e sudando otterrete comunque il risultato che vi siete prefissi. Più complicato l'amore: sotto il tiro di Marte in coppia è guerra dichiarata, ogni scusa è buona per rivangare torti e delusioni del passato, in più sesso e sentimento viaggiano in direzioni divergenti, appagando l'uno scontentate l'altro e viceversa. Per calmare le acque l'ideale sarebbe una gita, arte e natura vi portano sulla stessa lunghezza d'onda. Perfetto sabato tra negozi e musei, prima dei prossimi nuvoloni previsti per domenica sera. Quasi quasi vi dà più amore il vostro cagnolone o il micio tutto pelo che sembra indifferente ma vi si struscia contro facendovi le fusa. Finanze sotto torchio, in primis il denaro liquido, in seconda battuta gli investimenti: non fatevi convincere a firmare contratti se non siete più che sicuri.
PESCI
Senza infamia e senza lode, così scorre la vostra vita in questo periodo, con tanti bei progetti amorosi e professionali, promettenti sulla carta ma di lunga realizzazione. sognatori sì ma non pigri, specie nei primi giorni siete tutt'altro che inattivi. Il lavoro vi assorbe molto, contrariamente alle vostre regole interiori vi mettete in gara per far valere le vostre qualità. Ostilità dai colleghi, invidiosi della vostra creatività, ma da mercoledì i nodi vengono al pettine e se al vostro indirizzo ci sono chiacchiere preferite affrontarle di persona. Rassicurante l'amore, col partner fantasticate sul futuro, sognando ville, viaggi, figli già col master anche se di fatto vanno ancora all'asilo. Scossone finanziario a fine settimana ma non è tutta colpa dei mercati, stregati dalle vetrine, sedotti da un capo di abbigliamento extra lusso, sabato cedete alla tentazione salassandovi lo stipendio. Rimostranze tra amici, qualcuno vi rinfaccia ancora un torto accaduto secoli fa: se il rapporto è solido seppellite l'ascia di guerra, al contrario rallentate gli incontri almeno per un po', giusto il tempo di pensarci su.
Fonte il web.
|